Anonymous
Anonymous asked in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decade ago

quale è il vostro film preferito??quali frasi vi hanno colpito di più?

il mio film preferito è 300...le frasi ke mi hanno colpito di più sono queste:

SOLDATO SPARTANO:è un onore morire al tuo fianco

LEONIDA:è un onore aver vissuto al tuo

Qui è dove li bloccheremo...

Qui è dove combatteremo...

Qui è dove moriranno!

Soldato spartano: "Non conoscono morte o sconfitta, non queste tenebre, non questi immortali..."

Re Leonida: "Immortali?... metteremo alla prova il loro nome!"

LEONIDA:

Tu che mestiere fai?

- Il sarto, mio re.

- tu?

- Il fabbro.

-e tu?

-il vasaio

- Spartani, qual è il vostro mestiere?

(grida di guerra)

- Come vedi, ho portato molti più soldati di te fratello.

Fate un'abbondante colazione, mangiate...

perché stasera ceneremo nell'Ade.

QUESTA è LA PIù BELLA

Serse: "Non ci sarà alcuna gloria nel tuo sacrificio, presto cancellerò persino il ricordo di Sparta dagli annali!, ogni pergamena scritta dai greci verrà bruciata!, a ogni storico greco e a ogni scriba verranno cavati gli occhi e la loro lingua mozzata!. Chiunque evocherà il solo nome di Sparta o di Leonida sarà punibile con la morte!! Il mondo non saprà mai che siete esistiti Leonida!"

Re Leonida: "Il mondo saprà che degli uomini liberi si sono opposti ad un tiranno, che pochi si sono opposti a molti, e prima che questa battaglia sia finita, che persino un Dio re può sanguinare."

4 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

Il mio film preferito è, e rimmarrà per sempre, Il Signore degli Anelli e le mie frasi preferite sono:

Prologo I: "Il mondo é cambiato. Lo sento nell'acqua, lo sento nella terra, lo avverto nell'aria. Molto di ciò che era si é perduto, perché ora non vive nessuno che lo ricorda. Tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli. Tre furono dati agli elfi, gli esseri immortali più saggi e leali di tutti. Sette ai re dei nani, grandi minatori e costruttori di città nelle montagne. E nove, nove Anelli furono dati agli uomini, che più di tutti desiderano il potere. Ma tutti loro furono ingannati, perché venne creato un altro anello. Nella terra di Mordor, tra le fiamme del Monte Fato, Sauron, l'Oscuro Signore, forgiò in segreto un Anello sovrano, capace di dominare tutti gli altri: un Anello per domarli tutti."

Prologo III: "La vittoria era vicina, ma il potere dell'Anello non poteva essere sconfitto. Fu in quel momento che Isildur, figlio del Re, afferrò la spada di suo padre..."

"...ma verrà il tempo in cui gli Hobbit plasmeranno il destino di tutti... e le persone capiranno, che anche la più piccola fra le creature è in grado di cambiare il corso delle cose..."

Arwen a Aragorn: "Preferirei dividere una sola vita con te che vivere tutte le ere del tempo da sola".

Aragorn: "Gli elfi dei boschi! Si dirigono ai Porti Grigi, oltre le bianche torri! Lasciano la Terra di Mezzo, per non fare più ritorno"

(Boromir) "Non troverò riposo qui! Ho sentito la sua voce nella mia testa. Diceva -Perfino ora c'é speranza- ma io non la vedo...non riesco a vederla! Da tempo non abbiamo più speranza! Mio padre é un grande uomo, ma la sua guida si indebolisce..;guarda a me per riordinare le cose, e io lo farei...vedrei la gloria di Gondor ristabilita! Hai mai visto la bianca torre di Ecthelion? Luccica come una lancia di perle ed argento e i suoi vessilli, catturati dal vento del mattino...sei mai stato accolto a casa dal chiaro suono di trombe d'argento?" (Aragorn)"Ho visto Minas Tirith! Tempo fa" (Boromir)"Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido -I signori di Gondor sono tornati!-"

(Gandalf)"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".

(Sam)"Ho fatto una promessa, padron Frodo, una promessa:<>. E non voglio farlo. Non voglio farlo".

Frodo: "Ci sono dei segni, mi sembra elfico, non riesco a leggerlo. Gandalf: Pochi ci riescono, la lingua è quella di Mordor e non la pronuncerò qui. Frodo: Mordor Gandalf: Nella lingua corrente si dice “Un Anello per domarli tutti, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli”.

Gandalf: "Molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi: anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti."

Galadriel a Frodo: "ti dono la luce di Aerendil...possa essere per te una luce in luoghi oscuri, quando ogni altra luce si spegne"

Theoden: "Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno dal suono violento? Dove sono l'elmo e lo scudiere, e la fulgida capigliatura al vento? Dov'è la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente? Dov'è la primavera e la messe, ed il biondo grano crescente? Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna; I giorni scompaiono ad ovest, dietro i colli che un mare d'ombra bagna. Chi riunirà il fumo del legno morto incandescente? Chi tornerà dal Mare e potrà mirare il tempo lungo e fuggente? "

(Legolas ha appena abbattuto un Olifante da solo) Gimli: "... beh, comunque conta come uno."

Gandalf:"Non dirò: 'Non piangete', perché non tutte le lacrime sono un male".

Gandalf)"La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato".

(Frodo)"Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita? Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indetro? Ci sono cose che il tempo non può accommodare, ferite talmente profonde che lasciano un segno".

Lance saranno scosse, scudi frantumati. Un giorno di spade un giorno rosso prima che sorga il sole. Cavalcate ora, cavalcate per la rovina e per la fine del mondo! Morte! Morte! Morte!

(Legolas)"Le stelle sono velate. Qualcosa si scuote a Est...un insonne malanimo. L'Occhio del nemico si muove".

Sam –Vi ricordate la Contea Padron Frodo?Presto sarà primavera, e i frutteti saranno in fiore, nidieranno nel boschetto di nocciole e l’orzo estivo sara seminato nei campi a valle, e si mangeranno le prime fragole con la panna ricordate il sapore delle fragole? Frodo-No Sam, non ricordo il sapore del cibo, né il rumore dell’acqua, né il tocco dell’erba...buio...c’è tanto buio… non c’è velo tra me e la ruota di fuoco...lo posso vedere, con i miei occhi, da sveglio... Sam- E allora liberiamocene... una volta per tutte!! Coraggio Padron Frodo... Non posso portare l’Anello per voi... ma posso portare voi!!!CORAGGIO!

Sam:"E' come nelle grandi storie,Padron Frodo,quelle che contano davvero.Erano piene di oscurità e pericoli, e a volte non volevi neanche sapere il finale perchè come poteva esserci un finale allegro?Come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte?Ma alla fine è solo una cosa passeggerra quest'ombra...anche l'oscurità deve passare.Arriverà un nuovo giorno e quando il sole risplenderà sarà ancora più luminoso.Quelle erano le storie che ti restavano dentro,anche se eri troppo piccolo per capire il perchè.Ma credo,Padron Frodo,di capire ora,adesso so:le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto,andavano avanti perchè loro erano legati a qualcosa." Frodo:"Noi a cosa siamo legati,Sam?" Sam:"C'è del buono in questo mondo Padron Frodo,è giusto combattere per questo."

Sam a Frodo: "sono contento di essere qui con te padron Frodo...qui alla fine di ogni cosa..."

• 1 decade ago

Troppi bei film da potere essere citati,ma uno che mi viene in mente adesso è C'era una volta in america di Sergio Leone da cui la citazione "Cosa hai fatto in tutti questi anni?" "Sono andato a letto presto"

• 1 decade ago

a me à piaciuto moto patch adams e la frse e questa:

T'amo senza sapere come ne da dove..

T'amo direttamente senza problemi ne orgolglio..

cosi ti amo perchè non so amare che cosi..

così vicino che la tua mano sul mio petto è la mia stessa..così vicino che chiudono i tuoi occhi col sonno mio...

• 1 decade ago

restando in tema.....

ma questa è pazzia.....!!!!

pazzia?!??! QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!(e gli da quel calcio mostruoso...)hihi bellissimo!!! ciao!!!=D

Still have questions? Get your answers by asking now.